Progettiamo ed implementiamo corsi costruiti appositamente sulla base di specifiche necessità delle aziende. I nostri interventi formativi aziendali si caratterizzano per le metodologie didattiche fortemente interattive. Le metodologie che applichiamo, sono le più moderne ed efficaci, sia in termini di ottimale trasferimento di know how, che in termini di appropriato sviluppo del potenziale umano di ogni singola figura professionale dell’azienda. Comunika fornisce alle aziende diversi supporti integrativi:



  Experencial Training
E’ per noi fondamentale che l’esperienza d’aula sia trasferita nel proprio ambito lavorativo e diventi quindi “Formazione-azione”. Crediamo fermamente che l’apprendimento di un’abilità pratica abbia come requisito imprescindibile “il fare esperienza”. Per questo, prevediamo che alla fine delle giornate, i partecipanti siano in grado di applicare all’interno della propria realtà aziendale, quanto appreso in aula, attraverso l’esercitazione pratica. I partecipanti, attraverso business game, role playing e lavoro in teamwork, analizzeranno, approfondiranno e risolveranno durante la simulazione in aula molte case-histories attuali. I partecipanti, potranno inoltre,sentire e toccare con mano le realtà lavorative attraverso appositi periodi di stage in azienda.

  Formazione Outdoor
Strumento formativo estremamente stimolante e coinvolgente, che porta i partecipanti ad apprendere, fuori dall’aula, rapidamente e direttamente dall'esperienza, mettendoli di fronte a difficoltà e situazioni di varia complessità. Tale metodologia formativa, consente di simulare realisticamente molte situazioni di vita aziendali, oltre a far sì che si familiarizzi in pratica con quanto appreso in aula, consente di rendere i partecipanti maggiormente consapevoli della differenza che c’è tra quanto appreso in teoria e la relativa applicabilità concreta nella complessa realtà aziendale.

  Formazione su misura
Lo scopo principale è quello di soddisfare le singole esigenze del cliente, in modo davvero specifico. Proprio per questo, la formazione, viene progettata secondo le sue reali richieste ed esigenze, per poi calibrarla al meglio per il raggiungimento degli obiettivi prefissati in tempi rapidi. L'analisi dei bisogni, prima fase di questa tipologia formativa, prende in esame le necessità formative espresse dal cliente e gli specifici contesti e situazioni aziendali in cui lo stesso si trova e potrà trovarsi. Inoltre, nella progettazione si definiscono i risultati ed i tempi di apprendimento e si stabiliscono le metodologie formative più adatte, i piani formativi e gli eventuali periodi di follow up.

  Formazione Specialistica
I corsi di specializzazione, attraverso la guida di autorevoli docenti ed esperti del settore, consentono l’acquisizione di specifiche skills manageriali, formative e professionali. I corsi vengono svolti in "full-immersion" per garantire una durata breve ed intensiva dell’erogazione formativa.





Area leadership & management
Area comunicazione
Area sviluppo risorse umane & motivazione
Area marketing & vendita
Area negoziazione