MASTER FORMAZIONE FORMATORI

NLP PRACTITIONER USA LICENSED

Il Master Formazione Formatori in NLP Practitioner Usa Licensed nasce con l'obiettivo di fornire a ciascun partecipante le metodologie e le competenze necessarie per intraprendere la professione di Formatore. Pone inoltre le basi, sia teoriche che pratiche, per un primo approccio alla PNL, Programmazione Neurolinguistica, metodolgia comunicativa che, proprio nella Formazione, trova uno dei campi di applicazione più naturali.

Gli allievi migliori, al termine del corso, oltre ad avere l’attestato riconosciuto a livello internazionale, avranno la concreta possibilità di essere inseriti nello staff di Comunika, in qualità di formatori.

DOCENTI

Stefano Santori. Senior trainer internazionale di PNL, sotto la guida diretta di Richard Bandler, fondatore della Neurolinguistic Programming (NLP), consulente aziendale, è stato Professore Universitario a contratto nell’Università di Napoli, presso la Facoltà di Sociologia (materia: comunicazione di massa) 

Adriano Mingarelli. Coach Formatore e senior trainer, NLP Master,Level 1,2,3,"The first University of NLP", S.Francisco, Ca, USA. NLPBA Master "International Licensed Trainer of NLPBA" "The First Institute of NLPBA, New York, USA.

PROGRAMMA

Principi base ed origini della PNL

I tre Presupposti della Comunicazione
-
Non si può non comunicare
- Ogni comportamento è comunicazione ed ogni comunicazione è comportamento
- Il significato della comunicazione risiede nel responso che si ottiene

I tre livelli della Comunicazione nel modello PNL
- Il livello verbale: l'importanza dei predicati
- Il livello paraverbale
- Il livello non-verbale

I Sistemi Rappresentazionali ( VAK)
- Il sistema visivo
- Il sistema auditivo
- Il sistema cinestetico
- Il sistema Rappresentazionale Preferenziale
- Individuazione del Sistema Rappresentazionale Primario
- I segnali oculari d'accesso (LEM)
- Il Sistema Guida (nella vita personale e professionale)

Le Tecniche di Applicazione
- La sovrapposizione
- Il Ricalco: le tecniche di calibrazione
- Il Ricalco verbale e la Guida
- Il Ricalco Extraverbale (o rispecchiamento o Mirroring)
- Le Sottomodalità

Il Metamodello
- Le Generalizzazioni
- Le Cancellazioni
- Le Distorsioni
- Le Domande di Metamodello
- Esplorazione del Metamodello

Credenze, Valori e Criteri

Metaprogrammi


Le Linee del Tempo (Time Lines)


Principi di Linguaggio Induttivo Ericksoniano

CERTIFICAZIONE

Esaurito il programma, i partecipanti verranno sottoposti ad un breve test di verifica il cui esito positivo consentirà di ricevere un attestato di frequenza.
Inoltre, solo su richiesta e con il versamento di 200 dollari, sempre previo superamento dell'esame finale, sarà rilasciato il Diploma di "Practitioner" in PNL convalidato dalla prima società americana di NeuroLinguistic Programming ("The First Institute" di Bandler & Associates).
Tale diploma permette di "entrare" nell'archivio mondiale dei Programmatori NeuroLinguistici riconosciuti da tutte le organizzazioni di NPL esistenti nella maggior parte dei Paesi del mondo. Ovviamente l'inserimento sarà relativo al livello raggiunto (Practitioner). I tempi di rilascio (determinati dalla società americana erogatrice) si aggirano dai tre ai sei mesi, a partire dal momento della richiesta.

CORPO DOCENTE

Stefano Santori
Laureato in Giurisprudenza, formatore dal 1988, ha conseguito in California il grado di TRAINER internazionale di PNL, sotto la guida diretta di Richard Blandler, fondatore della Neurolinguistic Programming (NLP), e il grado di Master TRAINER in NLPBA (Applicazioni al mondo del Business della PNL). Ha portato a termine, tra gli altri, una serie di interventi formativi nel mondo militare, e presso Istituti di rilevante importanza.

Andrea Di Martino
Presidente e Master Trainer  di ADM, Advanced Development of Mind Srl, è stato insegnante di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali. Certificato Master Practitioner, svolge la sua attività di formatore dal 1989. In qualità di formatore ha tenuto corsi di Team Building, Public Speaking, Leadership per aziende di fama mondiale.

Adriano Mingarelli
Responsabile Area Comunicazione di Comunika, Istituto specializzato nella Formazione, Sviluppo e Comunicazione, si occupa di Risorse Umane dal 1995. Grazie alle numerose partecipazioni a percorsi formativi nazionali ed internazionali, ha maturato una conoscenza ed un'esperienza elevata nella Programmazione Neurolinguistica, diventando Master Trainer. Applicando le strategie della PNL nelle aule in cui forma e motiva le Risorse Umane, è nata in lui la passione per il Coaching. Attualmente unisce alla sua attività manageriale e di trainer anche la professione di Personal Coach, creando la figura dell'acceleratore di risultati.

Fabrizio Elviretti
Laureato in Sociologia - NLP Trainer, Pratictioner e Master Practitioner - è specializzato in Comunicazione, Vendita e Negoziazione, Motivazione e Gestione della Risorse Umane, Leadership e Team Building, Gestione del tempo e delle risorse economiche. Ricopre attualmente il ruolo di responsabile Sales in Iperclub Spa e di formatore per le aree relative alla Comunicazione e alla Vendita. Tra i vari ruoli ricoperti, è stato responsabile commerciale del progetto start-up Infostrutture del Trentino-ALpikom Spa, Direttore della Formazione Delta Project Srl e responsabile Formazione Global Contact Srl.

Amedeo Furlan
Ha conseguito: Master Practitioner in NHR con Richard Bandler (co-fondatore della NPL), Master Practitioner NLP (Programmazione Neurolinguistica Metaconsulting Stafano Santori), International ISI CNV European Association of NLP, Master in NLPBA (NLP Business Application). Dopo la laurea ha approfondito le conoscenze in materia di organizzazione e formazione manageriale in SDA Bocconi con un Master in Marketing e Gestione delle Risorse Umane. Ha continuato il suo percorso studiando con i più grandi formatori a livello internazionale come John Grinder, Robert Dills, Micheal Hall, Jack Welch, Paul Watzlawick, Kenneth Blanchard

Roberto Ciolfi
Laureato in Scienze della Formazione, è uno dei massimi esperti di tecniche di apprendimento rapido in Italia. Trainer per le migliori società di formazione italiane, con le quali ha collaborato come formatore free-lance dal 1999 tenendo corsi di tecniche di Memoria, tecniche di Lettura Veloce e Metodologie di studio. Si è formato con i maggiori esponenti nel campo della formazione personale come Livio Sgarbi, Roberto Re, Nicola Bonaccioni e Stafano Santori.

DURATA E METOLOGIA DIDATTICA

Il corso si sviluppa in 4 step, ognuno della durata di due giorni (8 giornate totali).
Viene svolto esclusivamente il sabato e la domenica in modalità "full-immersion" (10-13/15-18)

La metodologia utilizzata prevede:

- Tradizionale modalità frontale in aula
- Esercitazioni individuali e di gruppo
- Condivisione sul web con feedback del docente
- attività pratiche da svolgere nel quotidiano (che saranno utilizzate come materiale utile per un successivo confronto in aula)
- supporti audio/video da commentare in gruppo
- test finale scritto e pratico (il superamento del quale determina la consegna dell'attestato di frequenza e, su richiesta, del Certificato Americano)

Materiale didattico

- Test e dispense su supporto USB
- Slides, step by step, in base agli argomenti trattati
- Dizionario NLP
- Bibliografie e Filmografie
- Summary su tematiche inerenti

DATE DI SVOLGIMENTO

1° step - 5/6 marzo 2016
I Tre presupposti della Comunicazione
I tre livelli della comunicazione nel modello PNL
I sistemi rappresentazionali (VAK)

2° step - 19/20 marzo 2016
Le tecniche di applicazione
Il Metamodello

3° step - 2/3 aprile 2016
Credenze, Valori e Criteri
I Metaprogrammi

4° step - 16/17 aprile 2016
Le linee del tempo (Time Lines)
Principi di linguaggio induttivo Ericksoniano

SEDE DIDATTICA
Centro Congressi Cavour,
Via Cavour, 50/a - 00184, Roma

La quota di partecipazione è  di 1.100,00 euro + IVA, rateizzabile in tranche mensili senza interessi. La quota comprende materiali didattici, dispense, tutoring, partecipazione a workshop. Alla quota si aggiungono 200 dollari per il diploma originale dagli Stati Uniti e l'iscrizione al Registro Internazionale dei Programmatori Neurolinguistici. Naturalmente, sia l'iscrizione al Registro Internazionale che il conseguimento del Diploma Ufficiale, sono del tutto facoltativi.

SELEZIONI

Per candidarsi alle selezioni del Corso è necessario allegare il curriculum vitae alla domanda di ammissione. In seguito ad un primo screening cartaceo dei cv pervenuti, entro i termini stabiliti, l’idoneità verrà conferita sulla base di una attenta valutazione del profilo professionale e motivazionale, correlata ovviamente ai requisiti specifici richiesti dal Master.
Seguirà il colloquio motivazionale e psicoattidutinale.

SISTEMAZIONI

Comunika coadiuva ciascuno dei corsisti, non residenti nella città di Roma, a trovare un alloggio a condizioni economiche favorevoli per i weekend nei quali si svolgeranno i moduli didattici.

 

 
Invia il tuo curriculum

ATTENZIONE! A CAUSA DI UN POSSIBILE BLOCCO DEL CURRICULUM VITAE DOVUTO AL SISTEMA ANTISPAM, SI CONSIGLIA DI ACCERTARSI DELL’AVVENUTA RICEZIONE TELEFONANDO ALLO 06 44291240 OPPURE ALLO 06 44249234, DALLE ORE 9.30 ALLE 13.30 E DALLE ORE 14.30 ALLE 18.30

Nome: *
Cognome: *
E-Mail: *
Telefono:
Allegare curriculum:

Leggi informativa sulla privacy

Avendo ricevuto l’informativa, con l’invio dell’iscrizione acconsento al trattamento dei dati per le finalità contrattuali e di natura contabile e fiscale (come specificato nell’informativa al punto 1 delle finalità di trattamento):