MASTER PRACTITIONER

 

Il Master Practitioner è il naturale proseguimento dell'approccio alla PNL che fornisce, a coloro che hanno già conseguito il diploma di Practitioner, le competenze necessarie ad effettuare uno studio sempre più profondo sulla comunicazione in tutte le sue forme.

Il percorso di alta specializzazione, riconosciuto dagli U.S.A. Practitioner in NLP, segue il programma del First Institute of Richard Bandler & Associates ed offre la grande opportunità di lavorare nel settore della formazione.

I migliori allievi al termine del Master Practitioner, oltre ad avere l’attestato riconosciuto a livello internazionale, avranno la concreta possibilità di essere inseriti nello staff di Comunika, in qualità di formatori.

DOCENTI

Stefano Santori. Senior trainer internazionale di PNL, sotto la guida diretta di Richard Bandler, fondatore della Neurolinguistic Programming (NLP), consulente aziendale, è stato Professore Universitario a contratto nell’Università di Napoli, presso la Facoltà di Sociologia (materia: comunicazione di massa) 

Adriano Mingarelli. Coach Formatore e Senior Trainer, NLP Master, Level 1,2,3, "The first University of NLP", S.Francisco, Ca, USA. NLPBA Master "International Licensed Trainer of NLPBA" "The First Institute of NLPBA, New York, USA.


PROGRAMMA

  • Le Sottomodalità: tecniche superiori
  • Schemi di cambiamento nei tre sistemi sensoriali
  • Le strategie: tecniche avanzate
  • Credenze e Sistemi Rappresentazionali
  • Valori e criteri: modificazione e spostamento
  • I livelli Neurologici
  • L'uso delle Time Lines
  • I Metaprogrammi nella gestione del cambiamento
  • Gli Ancoraggi: individuazione ed uso
  • Milton Model nell'ipnosi
  • Gli Stati Profondi: estrazione ed uso

CERTIFICAZIONE

Esaurito il programma, i partecipanti verranno sottoposti ad un breve test di verifica il cui esito positivo consentirà di ricevere un attestato di frequenza he certifica il superamento dell'esame finale e l'acquisizione di abilità e competenze relative alle tematiche trattate nel Master Practitioner - 2° livello.
Inoltre, solo su richiesta e con versamento di 200 dollari, sempre previo superamento dell'esame finale, sarà rilasciato il Diploma di "Master Prac
titioner" convalidato dalla prima società americana di NeuroLinguistic Programming ("The First Institute" di Bandler & Associates). Tale diploma permette di "entrare nell'archivio mondiale" dei Programmatori Neurolinguistici riconosciuti da tutte le organizzazioni di NPL esistenti nella maggior parte dei paesi del mondo. Ovviamente l'inserimento sarà relativo al livello raggiunto (Master Practitioner). I tempi di rilascio (determinati dalla società americana erogatrice) si aggirano dai tre ai sei mesi a partire dal momento della richiesta.

DURATA E METODOLOGIA DIDATTICA

Il corso si sviluppa in 4 step, ognuno della durata di due giorni (8 giornate totali).
Viene svolto, esclusivamente, il sabato e la domenica in modalità full-immersion (10-13/15-18)

La metodologia utilizzata prevede:

- tradizionale modalità frontale in aula;
- esercitazioni individuali e di gruppo;
- condivisione sul web con feedback del docente e attività pratiche da svolgere nel quotidiano (che saranno utilizzate come materiale utile per un successivo    confronto in aula)
- supporti audio/video da commentare in gruppo;
- test finale scritto e pratico (il superamento del quale determina la consegna dell'attestato di partecipazione e, su richiesta, del Certificato Americano).

Materiale didattico
- Slides, dispense e test su supporto USB
- Bibliografie e Filmografie

DATE DI SVOLGIMENTO

1° step - 22/23 ottobre 2016
Le sottomodalità: le tecniche superiori
Schemi di cambiamento nei tre livelli sensoriali
Le Strategie: tecniche avanzate

2° step - 05/06 novembre 2016
Credenze e sistemi Rappresentazionali
Valori e Criteri: modificazione e spostamento
I livelli Neurologici

3°step - 19/20 novembre 2016
L'uso delle Time Lines
I Metaprogrammi nella gestione del cambiamento
Gli Ancoraggi: individuazione ed uso

4° step - 03/04 dicembre 2016
Milton Model nell'ipnosi
Gli Stati profondi: estrazione ed uso

SEDE DIDATTICA
Centro Congressi Cavour,
Via Cavour, 50/a
00184, Roma

COSTI

La quota di partecipazione è di 1.100,00 euro + IVA e comprende materiali didattici, tutoring e partecipazioni a workshop. E' prevista la possibilità di rateizzare l'importo senza interessi. Il costo per il rilascio del diploma originale dagli Usa e l'iscrizione al Registro Internazionale dei Programmatori Neurolinguistici è di 200 dollari. Naturalmente, sia l'iscrizione al Registro Internazionale che il conseguimento del diploma ufficiale sono del tutto facoltativi. Per effettuare l'iscrizione occorre versare un anticipo pari al 25% del totale.

SELEZIONI

Per candidarsi alle selezioni del Master è necessario allegare il curriculum vitae alla domanda di ammissione. In seguito ad un primo screening cartaceo dei cv pervenuti, entro i termini stabiliti, l’idoneità verrà conferita sulla base di una attenta valutazione del profilo professionale e motivazionale, correlata ovviamente ai requisiti specifici richiesti da ciascuno dei nostri Corsi e Master.
Seguirà il colloquio motivazionale e psicoattitudinale.

SISTEMAZIONI

Comunika coadiuva ciascuno dei corsisti, non residenti nella città di Roma, a trovare un alloggio a condizioni economiche favorevoli per i weekend
nei quali si svolgeranno i moduli didattici.

 

 
Invia il tuo curriculum

ATTENZIONE! A CAUSA DI UN POSSIBILE BLOCCO DEL CURRICULUM VITAE DOVUTO AL SISTEMA ANTISPAM, SI CONSIGLIA DI ACCERTARSI DELL’AVVENUTA RICEZIONE TELEFONANDO ALLO 06 44291240 OPPURE ALLO 06 44249234, DALLE ORE 9.30 ALLE 13.30 E DALLE ORE 14.30 ALLE 18.30

Nome: *
Cognome: *
E-Mail: *
Telefono:
Allegare curriculum:

Leggi informativa sulla privacy

Avendo ricevuto l’informativa, con l’invio dell’iscrizione acconsento al trattamento dei dati per le finalità contrattuali e di natura contabile e fiscale (come specificato nell’informativa al punto 1 delle finalità di trattamento):